LA VITA DI PAOLO GRASSI A PALAZZO REALE

Di mostre ne visitiamo molte durante l’anno,  soprattutto per confrontarci con i maestri del passato e gli artisti della modernità. Ma vale la pena considerare la mostra che inaugurerà il 24 GENNAIO al Palazzo Reale di Milano dedicata a PAOLO GRASSI, grande protagonista del teatro italiano, fondatore  del Piccolo Teatro  insieme a Giorgio Strehler e Nina Vinchi, visionario impresario che si è confrontato anche con l’editoria e la televisione.

La mostra, che dura dal 25 GENNAIO AL 24  MARZO, offrirà un panorama completo della sua attività ma anche l’occasione per approfondire diverse vicende del ‘900 italiano, legate allo spettacolo ma non solo. Le sezioni avranno un importante corredo fotografico che intreccerà la sua biografia, i suoi incontri illustri, i viaggi e le tournée, la storia personale e il rapporto con Strehler, il confronto con la politica, fino ad una selezione degli accadimenti in Italia e nel mondo di quel periodo.

L’ingresso alla mostra è GRATUITO. Si invitano quindi docenti e classi interessate a visitarla.

Qui la presentazione del curatore: Paolo Grassi 1919 – 1981_Ragioni di una mostra copia (1)

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito della Fondazione Paiolo Grassi : http://www.fondazionepaolograssimilano.org

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *