La 3°F a Wonderland

La classe  3°F  del nostro Liceo ha aderito ad un’ iniziativa del Teatro Idra ,che incoraggia gli studenti a confrontarsi con le forme del teatro contemporaneo. La settimana scorsa è stato così accolto in classe il  direttore del teatro, che ha presentato il Festival Wonderland e ha illustrato insieme al Prof. Vecchi i criteri con cui giudicare  uno spettacolo teatrale. Gli alunni infatti sono stati poi invitati a due delle serate del Festival e soprattutto a scrivere delle recensioni che varranno valutate dagli organizzatori. Quella ritenuta migliore riceverà un premio e  verrà pubblicata qui mi auguro insieme ad altri commenti.

Gli spettacoli a cui hanno partecipato venerdì 30 novembre e sabato 1 dicembre sono stati :

FARSI SILENZIO, un progetto di Marco Cacciola nato da un pellegrinaggio alla ricerca del sacro. Gli spettatori erano dotati di cuffie e guidati alla scoperta di nuove relazioni tra spazio esterno e dimensione privata.

THE BLACK’S TALES, un monologo di Licia Lanera, nel quale  cinque fiabe classiche nella loro versione originale si rivelano anche come storie vere  di paure, ossessioni, incubi.

[immagine di copertina tratta da  wwww.duels.it]

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *